Statuto siciliano e Autonomia: Siciliani parassiti? Sono tutte balle. (di Massimo Costa)
Massimo Merighi intervista il Prof. Massimo Costa sui vantaggi economici che deriverebbero dalla attuazione dello Statuto Siciliano e dalla tanto equivocata Autonomia.

Conti alla mano ecco perchè i siciliani vogliono aver riconosciuta l’autonomia, sancita dalla Costituzione Italiana e dallo Statuto, mai applicato. La disinformazione della stampa di regime vuol farci credere che i guai della Sicilia dipendono dall’Autonomia. Ma in realtà hanno paura che i Siciliani pretendano che tale autonomia venga riconosciuta e attuata per davvero.

Migliaia di Siciliani protestano davanti alla sede del Commissario dello Stato che ha inviato una nota a Monti raccontando di una Sicilia al fallimento senza inviare alla Regione alcuna comunicazione a riguardo. Da qui è partito l’attacco incrociato dei media al governo Siciliano, strumentale agli interessi dei partiti nazionali. Monti si presta a questa strumentalizzazione politica invitando una nota irrituale al Presidente della Regione Siciliana.

Ovviamente la smentita sulle condizioni finanziarie della Regione è arrivata subito dopo la reazione dei siciliani e del Presidente Lombardo.

Ma i siciliani non ci stanno e scendono in piazza.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento